venerdì 8 novembre 2019

Recensione "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

AUTORE: Felicia Kingsley

TITOLO: La verità è che non ti odio abbastanza

EDITORE: Newton Compton

PREZZO: 10.00 euro

LUNGHEZZA :406 pagine

Sinossi


Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?



La mia opinione


Sono poche le autrici di romanzi rosa che leggo , tra queste vi sono Sophie Kinsella , K.A. Tucker e Felicia Kingsley, perchè sanno creare delle storie ironiche, divertenti e mai scontate.
" La verità è che non mi piaci abbastanza" è il quinto libro di Felicia Kingsley, e come gli altri che ho letto( Stronze si nasce e Matrimonio di convenienza) e che sto leggendo ( Due cuori in affitto ) è una lettura sensazionale.
Adoro i libri di Felicia perchè riescono a farmi immergere nella storia , a sorridere e a rilassarmi per tutta la durata della lettura.
Lexi Sloan è la protagonista del libro,e dire che è ricca è un eufemismo, da lei ci  si aspetta una donna viziata e non particolarmente incline alla gentilezza ..e invece è tutt'altro! Lexi infatti si rivela simpatica, generosa  intelligente, brillante , ironica e schietta, abituata alla vita lussuosa che conduce sin da quanto era piccola, da allora si mostra sempre gentile nei confronti del prossimo e cerca sempre di aiutare quando può.
"Chi ha detto che i soldi non fanno la felicità ,evidentemente non parlava dei suoi."Lexi
Lexi sembra avere tutto , una vita piena di agi e lusso , un fidanzato incantevole ( questo lo pensa lei, noi capiamo che è un imbecille di prima categoria appena fa il suo nome) , delle amiche, un padre amorevole e uno zio che le vuole un mondo di bene.

Ok , ora riavvolgiamo il nastro e ricominciamo di nuovo , perchè la felicità di Lexi sembra durare poco più di 3 capitoli.
Infatti tutto accade durante il compleanno di Lexi, quando l'azienda di famiglia viene indagata per truffa e tutti i loro soldi vengono sequestrati.
A dirigere l'indagine non è altro che Eric Chambers, un agente dell'FBI uscito dalla lista degli uomini più sexy del momento del momento,tra i due è subito guerra visto il caratteraccio di lui.


Nonostante gli avvenimenti Lexi non si fa perdere d'animo e per mantenere saldo il nome della famiglia  si presenta alla festa che da tanto tempo aveva organizzato.

"Sto andando alla festa e la mia più grossa preoccupazione è che le preoccupazioni mi si leggono in faccia."Lexi
La festa però , purtroppo per Lexi ,si rivela un fiasco e il giorno dopo sorge il problema principale : Lexi non ha un soldo in banca e non ha una casa in cui stare, l'albergo la invita gentilmente a fare le valige il prima possibile facendoci assistere ad una scena comica :
" La rabbia mi ha caricata al punto che in un'ora scarsa le mie valige sono già pronte per essere prelevate, ma prima di uscire dalla stanza faccio un'ultima cosa: mi ficco nella borsa tutte le confezioni di orsetti gommosi del minibar. La gente ha tanti vizi:chi beve, chi fuma, chi gioca d'azzardo , io ho gli orsetti gommosi. Toglietemi tutto ma non gli orsetti gommosi ,chiaro?"
Lexi così si ritrova in mezzo a una strada e ha un'idea geniale: andare da Eric ,essere d'aiuto alle indagini per ritrovare i suoi milioni , ma soprattutto abitare da lui per tutto il tempo in cui non ha una casa e un lavoro.
Ma parliamo un pò di Eric ( andando oltre il suo aspetto fisico ): è una persona arrogante ma allo stesso tempo generosa , brillante e sarcastica.Nonostante si mostri duro conosceremo anche il suo lato più dolce che ci farà innamorare(nel caso non vi foste innamorate quando ha detto il suo nome).


Vista la tenacia di Lexi Eric deve accettare questo aiuto,  e insieme ,con tanti problemi che si susseguiranno collaboreranno per cercare di scoprire dove siano finiti tutti i soldi.
"Bè, sei la mia Watson , la mia Scully , il mio Capitan Hastings" Eric
Con una penna sempre carica di ironia e mai troppo sdolcinata Felicia ci fa innamorare di questa storia, ci fa sorridere delle situazioni che si creano, ci fa sognare e ci fa ingrassare(non pensate di poter leggere questo libro senza qualche stuzzichino , io mi sono divorata gli orsetti gommosi e ho comprato pure i coccodrilli perchè a quanto pare qualcuno al supermercato si è fregato tutti gli orsetti!).
Lexi dovrà affrontare numerose avventure durante la sua nuova vita, farà nuove amicizie e dovrà trovare un lavoro per mantenersi , conoscerà il cinismo di una donna chiamata Lady Di e nulla verrà lasciato al caso. Insomma , Lexi sarà una di noi e si scontrerà con una dura realtà che fino ad ora aveva solo immaginato.
Felicia è riuscita a creare un intreccio particolare e non scontato che vi terrà incollati alle pagine, ci saranno scene che vi faranno sciogliere il cuore ( anche quello di ghiaccio) e delle scene che vi faranno riflettere.
"L'amore è cieco , perchè si deve andare al di là delle apparenze, oltre la superficie. L'amore non deve vedere, deve sentire."
Una volta letto il libro non riuscirete a non pensare ad esso quando mangerete orsetti gommosi e guarderete Titanic , perchè sono le cose che ama di più Lexi e sono le stesse che creeranno delle scene divertenti e romantiche.
Ve lo consiglio se volete immergervi in una storia che vi farà ridere, rilassare e distrarre da tutti i problemi, ma soprattutto perchè è un commedia bellissima per i suoi personaggi, per la storia e gli intrecci , e perchè riuscirà a strapparvi un sorriso e vi farà sognare.
Il mio voto :





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

AUTORE: Felicia Kingsley TITOLO : La verità è che non ti odio abbastanza EDITORE:  Newton Compton PREZZO:  10.00 euro LUNG...